maximall pompeii mapic Cannes – Il prossimo MAPIC, Salone Internazionale del Mercato Immobiliare, che si terrà a Cannes dal 15 al 17 Novembre del 2017, sarà il teatro nel quale IRGENRE Group presenterà al pubblico il progetto dell’avveniristico Maximall Pompeii, l’ultimo Centro Commerciale e Polifuzionale, progettato e costruito dalla storica azienda italiana operativa nel settore dello Sviluppo e della Gestione di grandi edifici.
Maximall Pompeii andrà a collocarsi a circa 500 metri dal sito archeologico, a pochi minuti di strada dai resti della splendida città campana resa immortale dall’Eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
La struttura sarà presentata da Paolo Negri, fondatore e amministratore di IRGENRE Group, a corollario della relazione curata in seno al MAPIC: l’edificio campano sfoggerà una personalità forte e definita, figlia delle idee del pluripremiato Studio Design International.
La scelta di collocare la struttura in un sito così particolare è scaturita in seguito a numerose ricerche di mercato compiute da IRGENRE Group ed avallate da CACI, organo che ha riconosciuto a questo progetto la possibilità di far segnare numeri da record: le stime relative al primo anno di attività pongono come obiettivo minimo quello di accogliere 12 milioni di visitatori e di stabilire un fatturato di 350 milioni di Euro.

L’importanza di questi numeri è utile a comprendere le ambizioni che si legano alla costruzione della struttura, che si inquadra alla perfezione all’interno del più ampio progetto di riqualificazione del territorio compreso tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
L’ammontare dell’investimento compiuto da IRGENRE Group è di 150 milioni di euro: il distretto all’interno del quale si svilupperà la nuova struttura commerciale occuperà un’area estesa su 200.000 metri quadri. Al suo interno troveranno posto, oltre allo Shopping Center con 200 negozi delle griffe più conosciute, un Hotel a 4 Stelle, un Multisala da 3.000 mq e ben 24 Ristoranti distribuiti su circa 4.000 metri quadrati.
All’interno dell’edificio sarà presente anche un anfiteatro, chiaro richiamo all’architettura tipica della zona circostante, da ben 5.500 metri quadrati, ed un piazza multimediale da 2.000 mq.
Il parcheggio sarà in grado di accogliere fino a 4.000 automezzi contemporaneamente.
Anche l’esterno del Maximall Pompeii sarà allestito in maniera adeguata: l’edificio, infatti, sarà circondato da un parco pubblico di 27.000 metri quadrati.
Una gigantesca fontana adornerà la sezione centrale della Piazza Food, ispirata all’architettura della vicina Piazza del Plebiscito.

La copertura dell’edificio, invece, diventerà un vero e proprio parco urbano, allestito con sentieri e percorsi adatti agli amanti delle passeggiate rilassanti o dell’attività fisica.

Sviluppato su due piani, il Maximall Pompeii riproporrà uno dei concetti più cari ad IRGENRE Group, ossia quello del “Lusso Accessibile”.
A questa logica sarà sottesa per la prima volta anche l’Area Food, che diventerà uno dei punti di forza dell’inedita struttura pompeiana: le attività dedite alla ristorazione, infatti, pur offrendo prezzi di listino accessibili, nulla lesineranno in termini di qualità, proponendo menu prelibati ed avvalendosi della collaborazione di Chef stellati.
Proprio a questo riguardo, Paolo Negri ha recentemente dichiarato: “Siamo convinti di poter offrire ai numerosi visitatori del Maximall Pompeii un’esperienza veramente imperdibile”.

La costruzione dell’opera, iniziata il mese scorso e destinata a concludersi antro il 2019, non manca di inorgoglire anche Francesco Furino, Managing Director della Irgen Retail Management, società di gestione di IRGENRE Group: “Il Maximall Pompeii permetterà di creare un inedito connubio di Food, Eccellenze territoriali, grandi brand della Moda ed attrazioni di ogni genere.Ogni aspetto di questo progetto sarà sostenuto da un’equipe di specialisti del settore Turistico e Retail, che contribuirà a rendere unica ed imperdibile l’esperienza di fruizione del centro, in ottemperanza totale alla logica dello “Shopping Life Experience”.

*********************
IRGEN RETAIL MANAGEMENT
Nuovo brand specializzato nella creazione, valorizzazione e gestione di Shopping Center, Retail Park e Outlet, che garantisce, attraverso un Team multidisciplinare di 50 professionisti, un orientamento mirato e personalizzato secondo le esigenze del cliente in una logica di elevata qualità in termini di centri gestiti, obiettivi e risultati ad essi legati.
Per maggiori informazioni:
ffurino@irgenremanagement.it

IRGENRE GROUP
Il Gruppo IRGENRE, con sede a Milano e uffici a Caserta, è una solida realtà nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale e può contare su una riconosciuta visibilità. Sul mercato da circa 30 anni, poggia il suo successo sull’attenzione all’innovazione sia in termini di prodotto sia di tecniche di realizzazione. Parte delle realizzazioni effettuate dagli anni ‘80 ad oggi rientrano nell’Asset Portfolio attuale del Gruppo. Con Irgen Retail Management, il Gruppo ha esteso il proprio business alla Gestione Commerciale.
Per maggiori informazioni:
media.relations@irgenre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *