Made in Sud al Maximall

Rispecchiando la rinnovata Brand & Corporate Identity, va online il nuovo sito del Gruppo IRGENRE. La storia di questo Gruppo inizia oltre 25 anni fa, durante i quali dedizione e competenza dei fondatori, i fratelli Corrado e Paolo Negri, hanno fatto sì che IRGENRE diventasse un’eccellenza del mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

Questo nuovo progetto web nasce con lo scopo di offrire ai visitatori una visione chiara, immediata e completa del Gruppo, attuando la sua nuova Brand & Corporate Identity. I contenuti sono organizzati in maniera tale da consentire una piena ed approfondita analisi delle attività caratterizzanti e delle specializzazioni assunte dal Gruppo IRGENRE. Peculiare attenzione merita la sezione Format Innovativi, in cui il Gruppo presenta i progetti futuri, la propria visione innovativa del settore di riferimento, come il parco tematico per appassionati di motori Emotion Park o la catena di aree di sosta per camionisti Tirhotel.

Il neonato sito del Gruppo IRGENRE è raggiungibile all’indirizzo www.irgenre.it ed è un vero e proprio portale informativo, ricco oltre che di contenuti testuali anche di contenuti visivi. Alle pagine istituzionali si aggiunge un’area dedicata alla stampa ed una pagina, con in evidenza le posizioni correntemente aperte, per chi desidera sottoporre la propria candidatura ed entrare a far parte dello staff del Gruppo IRGENRE.

Il sito è fruibile sia in italiano che inglese poiché oltre ad essere destinato alla comunità professionale italiana, vuole essere uno strumento per coltivare in maniera efficace relazioni internazionali di tipo commerciale, istituzionale e finanziario.

Tecnicamente, il progetto è caratterizzato da un CMS sviluppato in Php e MySql, con layout responsive, per renderne i contenuti fruibili da tutti i dispositivi di navigazione web.

La struttura è ottimizzata lato SEO per renderne più agevole l’indicizzazione ad opera dei motori di ricerca, così come risultano implementati i protocolli per agevolare la condivisione dei contenuti sui social media.

La realizzazione del sito, così come lo sviluppo della Brand Identity è a cura di WIP Communication S.r.l. mentre MiCa | Consulting & Coaching ha elaborato la strategia di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.